VESTIMENTI
PALAZZO BENTIVOGLIO - BOLOGNA-ITALIA

Tra gli eventi più interessanti realizzati in occasione di Art City a Bologna, un posto di spicco va riservato a Vestimenti di Sissi.
L'artista bolognese, alias Daniela Olivieri, concentra in questa esposizione, 20 anni di carriera.
Scultura e performance camminano di pari passo, come spesso accade nelle opere dell'artista che realizza abiti in materiali sempre diversi e inaspettati gettando l'accento ancora una volta sia sull'aspetto performativo della sua poetica che più strettamente manuale che si inserisce perfettamente all'interno del luogo che ospita l'evento, Palazzo Bentivoglio.
A causa della situazione attuale in Italia dovuta all'emergenza Covid-19 ,la mostra ha subito uno stop nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020.
Tuttavia il mondo dell'arte sta reagendo con inventiva permettendo ad un pubblico, anche più ampio, di prendere parte ad eventi ed iniziative capaci di tenerci più vicini e in qualche modo sereni.
Molti i musei che stanno sfruttando i nuovi mezzi di comunicazione per aiutare gli italiani in questo momento difficile della nostra storia.
La mostra Vestimenti, in particolare, si è arricchita di una nuova proposta: ogni giorno l'artista posterà un'opera nuova sul profilo Instagram del museo di Palazzo Bentivoglio fino al 19 aprile.
Consiglio vivamente di seguire il progetto e i tanti altri che musei e gallerie stanno portando avanti in questi giorni.